7 il viaggio. Poesia di un tramonto

7 il viaggio. Poesia di un tramonto

di Eleonora Rossi

Ogni storia è un viaggio e ad ogni viaggio corrisponde una vita e ogni vita è un sogno che può compiersi. Questa è la storia di un viaggio, a lungo agognato, sognato, idealizzato e alla fine vissuto. È la storia di due giovani ragazze piene di entusiasmo che si apprestano a vivere l'esperienza più significativa e simbolica di tutta la loro vita. La storia di un'amicizia che respira freschezza e gioia di vivere, ma anche maturità e sostegno reciproco. Infine è anche la storia di un grande amore... il più grande probabilmente, perché mai vissuto realmente.

Il romanzo si svolge in Bretagna, e il cuore degli avvenimenti più salienti è un piccolo e delizioso paesino, Paimpont, meta di chi si lascia ancora affascinare dalla leggenda di Re Artù, Merlino e Morgana. L'intreccio abbraccia ora momenti di forte realismo, ora istanti mistici e fortemente evocativi, dove la natura è perennemente protagonista.

Il viaggio durerà un anno e durante il percorso le due protagoniste si troveranno ad affrontare ogni genere di situazione. La materialità procede di pari passo con l'interiorizzazione e la spiritualità. Finché alla fine la risposta sarà la medesima per entrambe.